La scuola bilingue di Napoli
Sequoia è tra le prime scuole bilingue di Napoli. L'istituto offre un percorso formativo integralmente bilingue che inizia dalle materne e prosegue con le elementari e le medie.
L'impronta didattica si differenzia per la dinamicità di insegnamento ai propri allievi. Teoria e pratica si alternano e si completano affinché gli studenti crescano 'cittadini del mondo' in un luogo di pensiero, dialogo e confronto continuo.
Una scuola interculturale
Crescere bilingue
Il bilinguismo è parte fondante della nostra attività educativo-didattica. Docenti italiani e docenti madrelingua proiettano gli alunni a diventare cittadini del mondo per costruirsi un futuro di opportunità in un contesto aperto, globale e interculturale.
Gli studenti crescono bilingue spontaneamente assumendo le lingue all’interno delle attività programmate per la giornata scolastica.
Il metodo Sequoia valorizza così la naturale capacità di apprendimento dei bambini e potenzia la loro attitudine a stabilire nessi e a creare sintesi e concetti progressivamente più complessi e articolati.